Esplora le città patrimonio culturale dell'India: New Delhi - Agra - Jaipur
New Delhi - Agra - Jaipur
Durata
6 Giorni
Tipo di Tour
Tour del Patrimonio Culturale
Dimensione del Gruppo
Individuale o qualsiasi gruppo

Panoramica:

Visita il famoso Triangolo d'Oro dell'India - Delhi, Agra e Jaipur. Questa regione è rinomata per i suoi monumenti storici e la cultura unica.

Vivi il meglio della storia, della cultura e del patrimonio indiani nel Tour del Triangolo d'Oro di 6 giorni. Visita le principali fortezze, palazzi e monumenti storici che hanno resistito alla prova del tempo a Delhi, Agra e Jaipur.

Punti salienti del tour :

  • Forte Rosso - Visita questa iconica fortezza mughal a Delhi.
  • Qutab Minar - Ammira l'imponente e alta torre minareto a Delhi.
  • Taj Mahal - Vivi il fascino magico di questo monumento famoso in tutto il mondo ad Agra.
  • Fatehpur Sikri - Tour della storica città UNESCO lungo il percorso per Jaipur.
  • Forte Amber - Esplora la affascinante fusione di architettura induista e musulmana a Jaipur.
  • Hawa Mahal - Ammira lo splendido Palazzo dei Venti a Jaipur.

Programma Dettagliato

Giorno 1: Arrivo all'Aeroporto di Delhi
Secondo il tuo programma, il tuo autista ti verrà a prendere all'aeroporto di Delhi o alla stazione ferroviaria di Delhi e ti trasferirà al tuo hotel designato. Avrai il resto della giornata a tua disposizione. Pernotta a New Delhi.
Giorno 2: Visita a Delhi
Il secondo giorno, il tuo autista ti verrà a prendere e procederà alla visita dei siti storici di Nuova Delhi accompagnato da una guida: Visita luoghi come il Qutab Minar. Successivamente, procedi al Forte Rosso, costruito nel 1648 dall'Imperatore Mughal Shah Jehan. Visita le celebri attrazioni di Delhi, tra cui il Tombe di Humayun, il mausoleo dell'Imperatore Mughal. Visita Chandni Chowk, la più famosa e storica strada di Delhi con i suoi vivaci bazar che sono semplicemente irresistibili. Visiterai anche una delle più grandi moschee, la Jama Masjid. Pernotta a New Delhi.
Giorno 3: Delhi - Agra
Nelle prime ore del mattino, il tuo autista ti verrà a prendere e ti condurrà ad Agra. All'arrivo, ti registrerai nel tuo hotel. Dopo il check-in, partiremo per una visita guidata al fascino magico del Taj Mahal. Non possiamo dire molto su di esso perché le parole non possono giustificarne la bellezza. Goditi una visita guidata ad altri luoghi spettacolari di Agra. Visita il Forte di Agra (Forte Rosso) e poi il Mehtab Bagh, un giardino costruito sulle rive del fiume Yamuna. Visiterai anche il Baby Taj - il mausoleo di I'timād-ud-Daulah - prima di tornare al tuo hotel. Pernotta ad Agra.
Giorno 4: Agra - Jaipur (via Fatehpur Sikri)
Dopo colazione, il tuo autista ti verrà a prendere e ti condurrà a Jaipur. Lungo il percorso, faremo una sosta a Fatehpur Sikri, dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 1986, e visiteremo anche il Buland Darwaza, il più grande cancello del mondo. Una volta arrivati a Jaipur, ti accompagneremo al tuo hotel. Pernotta a Jaipur.
Giorno 5: Visita a Jaipur
Dopo colazione, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel. Situato in una posizione pittoresca, il Forte Amber è una affascinante fusione di architettura induista e musulmana. Il complesso del palazzo ha alcuni appartamenti molto interessanti: Jai Mandir, Sheesh Mahal, Sukh Niwas, Ganesh Pol e il Tempio di Kali sono alcune delle aree di interesse più importanti. Goditi una visita guidata al Forte Amber e al Jal Mahal, il Palazzo del Lago. Visita il Jantar Mantar, il famoso osservatorio astronomico, la magnifica grazia reale del City Palace e l'Hawa Mahal o il Palazzo dei Venti, costruito nel 1799 dal Maharaja Sawai Pratap Singh. Attraversa la vecchia e la nuova parte di Jaipur e passeggia nei bazar della Città Rosa. Pernotta a Jaipur.
Giorno 6: Jaipur - Drop a Delhi
Dopo aver ammirato la bellezza di Jaipur, torneremo a New Delhi e ti lasceremo nel luogo designato a New Delhi.

Incluso Escluso

  • Veicolo privato con autista e aria condizionata per il sightseeing
  • Trasferimenti privati da hotel/aeroporto/stazione ferroviaria
  • Tutte le tasse governative (GST, spese di parcheggio, pedaggi e tasse interstate)

  • Soggiorno in hotel
  • Spese personali
  • Tariffe d'ingresso ai monumenti / tariffe per fotocamere
  • Mance per il conducente (consigliate)